News

Biathlon Ridnaun Feier festa 250Dopo gli Europei di biathlon è prima della Coppa IBU 

Ridanna, 16 luglio 2018 – L’associazione sportiva Ridanna e il comitato organizzatore degli Europei di biathlon poco fa hanno brindato. Da un lato per ricordare i campionati europei, organizzati con passione e bravura. Un successo su tutti i fronti. Dall’altro canto per i risultati eccellenti ottenuti dagli atleti locali, sia a livello internazione, sia a livello nazionale. Inoltre è stato ricordato l’evento clou del prossimo inverno. Infatti, dal 10 al 16 dicembre 2018 Ridanna ospiterà una tappa della Coppa IBU. 

 

  

Leggi tutto >>

 

Pdruchnyi Pryma Varvynets Zhurakov OECH Biathlon Ridnaun 28 01 2018 300Europei in Val Ridanna: le staffette premiano la Norvegia e l'Ucraina 

Ridanna, 28 gennaio 2018 - A Ridanna il programma delle gare degli Europei di biathlon si è concluso domenica con le prove delle staffetta. Nella staffetta mista singola la medaglia d'oro è andata al collo della coppia norvegese, mentre la staffetta mista tradizionale è stata vinta dal quartetto ucraino. Poche gioie invece per gli azzurri. 

 

  

Leggi tutto >>

   

Anev Loginov Garanychev OECH Biathlon Ridnaun 27 01 2018 300Europei in Val Ridanna: Nella pursuit si impongono Loginov e Chevalier 

Ridanna, 27 gennaio 2018 - Si è disputata sabato sulla pista di Ridanna la penultima giornata degli Europei di biathlon, in programma le prove ad inseguimento. Nella categoria maschile vittoria di Alexander Loginov su Krasimir Anev e Evgeniy Garanichev, fra le donne Chloé Chevalier si è imposta davanti a Iryna Varvynets e Julia Simon. Con Karin Oberhofer si è classificata tre le prime dieci anche un'altoatesina, conquistando il quinto posto. 

 

  

Leggi tutto >>

   

Loginov Rastorgujevs Anev OECH Ridnaun sprint men 26 01 2018 300Europei in Val Ridanna: le gare sprint sono di Rastorgujevs e Varvynets

Ridanna, 26 gennaio 2018 - Il lettone Andrejs Rastorgujevs e Iryna Varvynets (Ucraina) si sono aggiudicati le gare sprint agli Europei di Ridanna. Mentre Rastorgujevs si è lasciato alle spalle il russo Alexander Longinov ed il bulgaro Krasimir Anov, la Varvynets si è imposta davanti alla francese Chloé Chevalier e alla giapponese Fuyuko Tachizaki. 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Krupcik Tomas OECH Biathlon Ridnaun 25 01 2018 300Venerdì in Val Ridanna si gareggia per il titolo sprint

 

Ridanna, 25 gennaio 2018 - Nella giornata di venerdì gli Europei di biathlon proseguono con la gara sprint. Alle ore 11 inizia la gara maschile (10 km), mentre la partenza della gara femminile (7,5 km) è prevista per le ore 14.  

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Runggaldier Chevalier Slivko OECH Ridnaun Individual women 24 01 2018 300Leitner e Chevalier i primi campioni europei di Ridanna 

Ridanna, 24 gennaio 2018 - Oggi a Ridanna si è disputata la prima gara in calendario per gli Europei di Biathlon, la gara individuale. Tra gli uomini (20 km) si è affermato l'austriaco Felix Leitner, tra le donne la francese Chloe Chevalier. Con la gardenese Alexia Runggaldier è salita sul podio anche un'azzurra, conquistando l'argento.

  

Leggi tutto >>

   

Oberhofer Karin 8 OECH Ridnaun Ridanna 23 01 2018 300Gli Europei di biathlon in Val Ridanna iniziano mercoledì con la gara individuale

Ridanna, 23 gennaio 2018 - Dopo la bellissima cerimonia d'apertura nella serata di lunedì, agli Europei di biathlon in Val Ridanna mercoledì 24 gennaio si disputano le prime gare. Al via ci sono anche dei biatleti di fama internazionale come il russo Evgeniy Garanichev, Jean Guillaume Beatrix (Francia) o le due altoatesine Alexia Runggaldier e Karin Oberhofer. Alle ore 10 inizia la gara individuale maschile, alle ore 13.30 invece quella al femminile.  

 

Leggi tutto >>

   

Feature220118cm93 Kopie 2 300Inaugurati gli Europei di biathlon in Val Ridanna

Ridanna, 22 gennaio 2018 - Lunedì sera, in occasione di una splendida cerimonia d'apertura, sono stati inaugurati gli Europei di biathlon in Val Ridanna. Alla festa presso lo stadio hanno partecipato i 500 atleti e funzionari accreditati, provenienti da 36 nazioni diverse. Il presidente del comitato organizzatore Hans Widmann, l'assessora allo sport Martha Stocker, il vicepresidene della FISI Alberto Piccin e il vicepresidente dell'IBU Victor Maygurov hanno parlato ai presenti. La Val Ridanna ospita i campionati europei per la terza volta dopo quelli organizzati nel 1996 e nel 2011.  

 

Leggi tutto >>

   

Helfer Oberhofer Oberrauch Widmann Volgger Vorstellung Biathlon EM Ridnaun 16 01 2018 b 300Colpo di scena alla presentazione: "Re" Ole Einar Björndalen viene agli Europei


Ridanna, 16 gennaio 2018 - A sei giorni dall'inizio dei Campionati Europei di Biathlon a Ridanna, in calendario da lunedì 22 gennaio, oggi il comitato organizzatore ha presentato ufficialmente il grande evento sportivo a media, sponsor e partner. Alla conferenza stampa, svoltasi al Mondo delle Miniere Ridanna Monteneve, la sorpresa è stata grande quando il direttore di gara IBU Felix Bitterling ha comunicato che ai Campionati Europei in Alto Adige parteciperà nientedimeno che Ole Einar Björndalen.   

 

Leggi tutto >>

   

IBU European Championships Biathlon Ridnaun Ridanna 2 300Wierer, Koukalova e Fourcade: numerose le stelle iscritte agli Europei di biathlon a Ridanna


Ridanna, 9 gennaio 2018 – Domenica sera si sono chiuse le iscrizioni per l’IBU European Championships Biathon in Val Ridanna. Per la rassegna continentale in Alto Adige, in programma tra due settimane dal 22 al 28 gennaio, si sono registrati 351 biatleti e biatlete, oltre ai 234 funzionari provenienti da 36 nazioni diverse. Tra gli iscritti ci sono anche tantissime stelle del biathlon internazionale. Buone notizie per tutti i tifosi di biathlon altoatesini: l’Italia ha nominato l’intera squadra A. 

 

 

Leggi tutto >>

   

Stadion Ridnaun 300Manca un mese agli Europei di biathlon in Val Ridanna


Ridanna, 22 dicembre 2017 – La rassegna continentale di biathlon in programma dal 22 al 28 gennaio 2018 in Val Ridanna si sta avvicinando con passi da gigante. Ma per Hans Widmann, il presidente del comitato organizzatore, e Manuel Volgger, segretario generale e direttore di gara, questo non rappresenta un problema, anzì: a un mese dalla cerimonia d’apertura (22 gennaio) tutto fila liscio.  

 

 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Khalili Lazouski Grotian IBU Junior Cup Sprint Ridnaun 16 12 2017 300Lazouski e Sauter i migliori sprinter in Val Ridanna


Ridanna, 16 dicembre 2017 – Sabato l’IBU Junior Cup in Val Ridanna si è conclusa con le gare sprint. Le condizioni meteo in Alto Adige erano perfette con tanto sole, temperature gelide e poco vento al poligono con una pista al top. Nella gara maschile (10 km) si è imposto il bielorusso Dzmitry Lazouski, mentre la gara femminile (7,5 km) è stata vinta dalla tedesca Marina Sauter. La Coppa del mondo per le giovani promesse del biathlon era una prova generale perfetta per gli Europei di biathlon, in programma dal 22 al 28 gennaio 2018 sempre in Val Ridanna.  

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Podium Frauen 300Irene Lardschneider brilla in Val Ridanna

Ridanna, 15 dicembre 2017 – Questo fine settimana l’IBU Junior Cup fa tappa in Val Ridanna. Si tratta della seconda tappa della Coppa del mondo giovanile per biathleti nati nel 1997 e poi. Venerdì le giovani promesse hanno disputato la gara individuale, che nella gara femminile (12,5 km) ha visto trionfare un’azzurra: Irene Lardschneider. In campo maschile (15 km) si è invece imposto il russo Vasilii Tomshin.      

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Biathlon Ridnaun B 12 12 2017 250In Val Ridanna è tutto pronto per la IBU Junior Cup

Ridanna, 12 dicembre 2017 – È la prima gara di spicco a livello internazionale a Ridanna nell’inverno 2017/18: si tratta della IBU Junior Cup, la Coppa del mondo giovanile, che si terrá in Alto Adige venerdì 15 e sabato 16 dicembre. L’evento sportivo è inoltre la prova generale per gli Europei di biathlon, sempre in programma in Val Ridanna dal 22 al 28 gennaio 2018.     

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Volgger Manuel Widmann Hans Forum Nordicum 20 10 2017 klRidanna presenta gli Europei di biathlon al Forum Nordicum in Germania

Ridanna, 19 ottobre 2017 – Questa settimana il comitato organizzativo di biathlon della Val Ridanna ha fatto un tour di promozione in Sassonia. Hans Widmann (presidente del CO) e Manuel Volgger (direttore di gara) hanno sfruttato il palco del Forum Nordicum per presentare gli Europei di biathlon 2018, che andranno in scena dal 22 al 28 gennaio proprio in Val Ridanna.    

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Volgger Manuel Wurzer Maria Theresia EM Ridnaun 2018 KopieRidanna presente alla conferenza organizzatori IBU a Saalfelden

Ridanna, 12 luglio 2017 – Si fa fatica a pensare al prossimo inverno con il caldo che c’è in questi giorni. Ciononostante, l’Unione internazionale del biathlon (IBU) ha radunato a Saalfelden (Austria) la scorsa settimana tutti i comitati organizzatori di gare internazionali per pianificare al meglio la stagione 2017/18 che inizierà tra poco più di quattro mesi. 

 

 

 

 

Leggi tutto >>

   

Feier Biathlon Ridnaun 02 06 2017La Val Ridanna festeggia i suoi biathleti

Ridanna, 6 giugno 2017 – L’ASV Val Ridanna e il CO Biathlon Ridanna hanno chiuso ufficialmente la stagione invernale 2016/17 con una piccola festa. In occasione di questo evento sono stati premiati i giovani atleti che nello scorso inverno sono riusciti a piazzarsi sul podio in gare internazionali, nazionali e locali. Inoltre sono stati ringraziati i 250 volontari che ogni anno con tantissima passione e impegno si danno da fare nello svolgimento della Coppa IBU.

 

 

 

Leggi tutto >>

   

START RIDNAUNCampionati Europei di Biathlon 2018 Ridanna: Definito il programma delle gare

Ridanna, 31 maggio 2017 - L'Unione Internazionale del Biathlon (IBU) ha recentemente definito il calendario dei Campionati Europei di Biathlon a Ridanna. La federazione ha prestato particolare attenzione all'assegnazione di orari di partenza adatti alle esigenze delle stazioni televisive: gran parte delle gare che si svolgeranno nel comune di Racines dal 22 al 28 gennaio 2018, infatti, saranno trasmesse in diretta TV. 

 

Leggi tutto >>

   

Wierer_Dorothea_OEM_Ridnaun_Verfolgung_Juniorinnen_27_0-smallL’Europeo di Ridanna si chiude con un oro azzurro

Dorothea Wierer vince la prova ad inseguimento junior, gara conclusiva della competizione continentale in terra altoatesina, confermando così, con un nuovo acuto, la sua ottima stagione. Prima del successo della 20enne di Rasun era arrivato il terzo oro per Juliane Döll all’Europeo di Ridanna.

 

 

Leggi tutto >>

   

Athleten_Schiessstand_OEM_Ridnaun_Verfolgung-smallDoppietta russa nell’inseguimento maschile

Come accaduto a Otepää, nell’Europeo 2010, anche a Ridanna il primo posto nell’inseguimento maschile è del russo Alexey Volkov. Alle spalle del vincitore di giornata, il bulgaro Krasimir Anev e il francese Jean Guillaume Beatrix. Nella prova junior successo per Viacheslav Akimov, che regala la settima medaglia d’oro alla Russia nel corso di questa competizione.

 

Leggi tutto >>

   

Soukalova_Doell_Bolliet_OEM_Ridnaun_26_02_2011-smallJuliane Döll cala il bis, ma non mancano le azzurre tra le protagonista

Seconda medaglia d’oro per Juliane Döll agli Europei di Ridanna, la terza complessiva considerando anche il bronzo nella staffetta. Dopo il successo nella prova individuale, la tedesca si ripete anche nella sprint odierna, tenendosi alle spalle la ceca Gabriela Soukalova e la francese Marine Bolliet, che scalza dal podio l’altoatesina Karin Oberhofer. Italia protagonista anche nella competizione Junior, con Dorothea Wierer seconda dietro a Alexandra Alikina.

 

Leggi tutto >>

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

ASV Ridanna • I-39040 Ridanna (Alto Adige) • Tel: +39 349 0062066 • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. • P.IVA: 01417330212 • Editorial Privacy © geiger-webdesign.com

Utilizziamo i cookie per assicurarVi una migliore esperienza sul nostro sito. Utilizziamo inoltre anche cookie di parti terze per inviarVi messaggi promozionali personalizzati. Se prosegue nella navigazione di questo sito acconsente automaticamente all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione clicca qui.